see me through: vintagecallBC necklaces: Finalmente mi sono decisa, o meglio, finalmente ho trovato il tempo per arricchire il mio blog con una pagina dedicata alle collane che creo...
MARNI... basta il suono di queste cinque lettere per far rievocare nella mente di moltissime fashioniste sofiaticate, eclettiche, ironiche e con un una punta di elegante snobbismo, gli insoliti accostamenti di stampe e tessuti che, grazie ai tagli degli abiti e ai colori scelti per gli accessori si trasformano in vere e proprie avanguardie da indossare. Dietro a queste meraviglie di stoffa, pelle e bachelite si nasconde (ma neanche troppo) il genio creativo di Consuelo Castiglioni, stilista del marchio che ha deciso di lanciarsi in una collaborazione con la multinazionale svedese H&M.
La collezione in esclusiva per la catena non si limita all'abbigliamento femminile, ma comprende anche capi maschili e moltissimi accessori, tutti dai prezzi mediamente abbordabili e disponibili l' 8 marzo nei negozi H&M selezionati in tutta Italia (se siete curiosi di sapere quale sarà quello a voi più vicino, cliccate qui).
Chiaramente mi piacerebbe potermi accaparrare uno dei bellissimi accessori (vedi alla voce collana e orecchini) ma si da il caso che lavori e, purtroppo, nemmeno troppo vicino e comoda rispetto allo store di Padova... come fare? Non mi rimane che provare a convincere un'amica a mettersi in coda al posto mio in cambio di una cenetta con i fiocchi, anche se temo che non basti. Mi rimane più di una settimana per pensare a come alzare la posta. Intanto, se volete gustarvi l'occhio e capire qual'è il pezzo che preferite,date un'occhiata a questa pagina.
Infine, come non innamorarsi ancora di più della collezione guardando lo spot girato in esclusiva da Sofia Coppola? Penso proprio che questa volta H&M abbia centrato l'obiettivo più che con ogni altra collaborazione (Lanvin e Albert Elbaz non me ne vogliano).
Vi ricordate quando da bambine desideravate una gonna a ruota, per fare la piroetta e ammirarla mentre giravate su voi stesse? Preparatevi a rivivere le stesse sensazioni perché le gonne di questa foggia sono state proposte e riproposte (un po' rivisitate) per la bella stagione che verrà da molti stilisti.
Personalmente ho sempre adorato queste gonne e continuo a trovarle eleganti, femminili, squisitamente anni '50. Se siete pazienti e avete buon fiuto per gli affari riuscirete facilmente a scovarne qualcuna tra i banchi dei mercatini dell'usato: sicuramente la fantasia vintage originale non passerà inosservata.
Io non vedo l'ora di tornare ad indossarle, senza calze, con delle ballerine o con dei sandali col tacco grosso e il plateau!