sabato 19 marzo 2011

Vogue Italia campaign




Stavo curiosando il sito di Vogue Italia e ho letto con piacere l'appello dell'editore Franca Sozzani contro tutti quei siti, blog e pagine Facebook che sostengono l'anoressia come modello di bellezza. So che può sembrare un controsenso visto che spesso sulle passerelle sfilano ragazze magrissime, le cui gambe sono poco più grosse delle zampe di un fenicottero, ma spero che questo sia un altro passo verso la totale comprensione che l'anoressia è una malattia e che come tale non va inneggiata proponendo modelli sbagliati. 
Io ho firmato e spero che molti di voi facciano altrettanto... perderete solo cinque minuti del vostro tempo. Basta cliccare qui.

I was checking Vogue Italy website and I was pleased to notice that the editor Franca Sozzani is promoting a campaign against all those site, blogs and Facebook pages that encourage anorexia as a style of beauty. As on many catwalk many models' legs are just a little bit thicker than those of a flamingo, this campaign can be seen as nonsense but I really hope this can be another step forward the total comprehension that anorexia is a desease and media don't have to encourage it proposing wrong examples.
I signed Vogue campaign and I really hope many of you will do the same... you only have to click here, it will take five minutes.



Bye for now!

Benedetta

5 commenti:

  1. La trovo proprio un ottima iniziativa!!!
    E' stata una buona idea dedicargli un post!!!Brava!!!

    Baci..Miriam

    Follow me on
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Miriam, mi fa piacere che tu abbia apprezzato. Grazie anche che continui a seguirmi.xx

    RispondiElimina
  3. Ciao Benedetta,
    volevo dirti che ho guardato il sito di Ports 1961.
    Fantastico! Gli abiti della collezione invernale sono proprio nelle mie corde!!!
    Grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  4. io curiosando in giro ho trovato in un sito varie foto di Belen al Festival con relativi commenti...pro e contro Belen come personaggio...ognuno ha i suoi punti di vista ed è giusto così, ma il commento che più mi ha sconcertato ed amareggiato è stato quello di una ragazza che ha avuto il coraggio di scrivere: "Belen è grassa, ha dei chili di troppo!"...è stata una tristezza leggere parole del genere..l'anoressia è una piaga veramente radicata. Purtroppo.

    RispondiElimina